La diagnosi di una malattia rara mette a dura prova le famiglie colpite, che dopo lo shock iniziale si ritrovano in un mondo sconosciuto.
Questo è caratterizzato dalle preoccupazioni
sulle loro sfide infantili, amministrative e organizzative.
Quali sono i servizi di assistenza e supporto disponibili? Cosa sono
E chi li guiderà in questa giungla sconosciuta? Come hanno fatto altri
le famiglie riescono a far fronte a questo enorme compito?
Il KMSK digitale
Piattaforma di conoscenza Rare
Malattie
è il
Iniziativa di Manuela Stier, fondatrice e direttrice del Förderverein für Kinder mit seltenen
Malattie, in
in stretta collaborazione con le nostre 710 famiglie KMSK colpite (in tutta la Svizzera), la ZHAW Winterthur, la HES-SO
Vallese, professionisti competenti e sponsor dal pensiero sostenibile.
Che il che il potere cumulativo della conoscenza e dell'esperienza possa aiutare i genitori dei 350.000 bambini e delle bambine che hanno perso la vita Bambini e adolescenti con una malattia rara in Svizzera la routine quotidiana, spesso faticosa, un po' più facile.
Partner
Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW)
L'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) è una delle principali università di Scienze Applicate della Svizzera e forma circa 14.000 studenti. Nella ricerca e nello sviluppo, l'università si concentra su sfide sociali centrali come l'"integrazione sociale" Sfide come l'"integrazione sociale" e la "trasformazione digitale". Per l'università come trasformatore di conoscenza sociale, la cooperazione con attori come l'associazione di supporto KMSK è centrale e di grande importanza. In stretta collaborazione con gli operatori del settore, la ZHAW conduce studi di ricerca orientati all'applicazione che mirano a produrre il massimo beneficio diretto possibile per la società. Un team del Winterthur Institute of Health Economics ha partecipato allo sviluppo di questa piattaforma di conoscenze KMSK.
HES-SO Vallese-Wallis
L'HES-SO Il Vallese-Wallis fa parte dell'Università di Scienze Applicate della Svizzera Occidentale (HES-SO). Educa oltre 2.800 studenti e contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico e sociale e innovazione, contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico e sociale. Grazie alla sua posizione geografica sul confine linguistico tedesco-francese, è una particolare il confine linguistico tedesco-francese, è una preoccupazione particolare quella di far convergere le Regioni linguistiche e di fungere da ponte tra di esse. Le caratteristiche principali dell'università sono la formazione orientata alla pratica e il perfezionamento professionale E progetti (di ricerca) con un alto contenuto sociale beneficio sociale. Ad esempio, l'HES-SO Vallese ha lanciato il progetto Corso sulle malattie rare, partecipa a progetti (di ricerca) sul tema o (ricerca) su questo tema e collabora anche con l'associazione per i bambini affetti da malattie rare insieme.
Patrono
Biogen Svizzera AG
Takeda Pharmaceuticals International AG
Interpharma, Associazione delle aziende farmaceutiche di ricerca in Svizzera
Vertex Pharmaceuticals Svizzera
Sanofi
Sanofi ricerca, sviluppa e offre nuove opportunità alle persone affette da malattie rare Gli oltre 350 milioni di pazienti e le loro famiglie in tutto il mondo devono spesso affrontare un lungo percorso fatto di test, diagnosi errate e consultazioni con gli specialisti. Sanofi è impegnata ad accelerare questo processo fornendo trattamenti sostenibili e innovativi.
Pfizer
Pfizer sviluppa farmaci innovativi che aiutano a prevenire, curare o rendere più tollerabili le malattie. L'obiettivo è che tutti coloro che beneficiano delle terapie di Pfizer possano riceverle. Il progresso porta con sé la speranza, e con essa la ragionevole prospettiva di un mondo più sano.
Assegno per l'innovazione Innosuisse
Innosuisse finanzia progetti di innovazione scientifica che partner industriali e organizzazioni private o pubbliche realizzano insieme a un partner di ricerca. In questo modo è possibile sviluppare congiuntamente prodotti, servizi o processi innovativi. Innosuisse sostiene progetti in tutte le aree tematiche.