In Svizzera esistono servizi di supporto completi e consolidati per i bambini e i giovani con esigenze speciali.
Oltre alle terapie e ai concetti medici convenzionali generali, molte famiglie ricorrono anche ad approcci e terapie complementari e alternative per trattare la malattia rara del proprio figlio. Esiste un'ampia gamma di possibili opzioni di trattamento ed è importante considerare quali terapie possono essere consigliate per ogni singolo bambino.
Note importanti
Nota 1: le terapie devono essere prescritte o almeno consigliate da un medico
Non tutte le terapie qui elencate sono adatte a ogni malattia e e dovrebbe essere fatto in consultazione con il medico del bambino. Si noti che le cosiddette medicine complementari e alternative la medicina alternativa e le terapie naturali presentano rischi ed effetti collaterali e possono interagire con le terapie esistenti. Il medico vi informerà sull'idoneità di queste terapie per il vostro bambino per il vostro bambino e spesso può prescrivere terapie in modo che siano (nel migliore dei casi) (nel migliore dei casi) essere finanziato dall'assicurazione di invalidità o sanitaria.
Se un Se il medico rifiuta la terapia desiderata, può essere consigliabile chiedere un secondo parere potrebbe essere consigliabile chiedere un secondo parere.
Nota 2: Il riconoscimento di un difetto congenito aiuta a finanziare le terapie
Se si sospetta che il vostro bambino abbia un difetto di nascita, può essere utile se si sospetta che vostro figlio abbia una malformazione alla nascita, può valere la pena di lottare per il riconoscimento di questa malformazione per lottare per il riconoscimento di questo difetto di nascita. Per gli assicurati che presentano una malformazione congenita prima del compimento del 20° anno di età Per le persone assicurate che presentano un difetto di nascita prima del compimento del 20° anno di età, l'AI copre tutte le spese mediche Necessario per trattare il difetto di nascita, e finanzia un gran numero di e finanzia un gran numero di terapie per il trattamento del difetto congenito.
Nota 3: Le terapie naturopatiche possono inoltre aiutare
La maggior parte dei La naturopatia adotta un approccio olistico e si concentra sul trattamento del l'organismo è in primo piano (non solo le funzioni d'organo compromesse). Molti trattamenti naturopatici utilizzano rimedi naturali e stimoli per Attivare i poteri di autoguarigione, per ristabilire l'equilibrio interiore e per prevenire Equilibrio e prevenzione delle malattie. I metodi di cura naturali sono utilizzati in nella medicina ortodossa, complementare e alternativa. Il vantaggio è che spesso si tratta di metodi semplici che anche voi genitori potete imparare. Individuale Alcuni dei metodi di naturopatia che conoscete fin dalla vostra infanzia: tisane, bagni e inalazioni, Tè, bagni e inalazioni, impacchi, riposo ed esercizio fisico, trattamenti idrici, ecc. Parlate con il medico del vostro bambino e con l'équipe di cura delle procedure naturopatiche possibili e utili Metodi. Siate critici se i metodi naturopatici vengono contrapposti ai metodi convenzionali Metodi convenzionali (o viceversa), mancano di una solida formazione e comportano costi elevati e si incorre in costi elevati. I trattamenti naturopatici sono fondamentalmente Complementare e non come sostituto della cosiddetta medicina ortodossa.
Nota 4: Si raccomanda di stipulare un'assicurazione complementare per la medicina complementare e alternativa
Perché non chiedete alla vostra assicurazione sanitaria per informazioni sull'assicurazione complementare per la medicina naturopatica. Complementare e la medicina alternativa sono molto diffuse e sono in parte coperte dalla sanità e dalla e sono talvolta coperti da un'assicurazione sanitaria e, se del caso, di invalidità.
Informare di sottoscrivere un'assicurazione sanitaria integrativa fin dall'inizio, poiché spesso la domanda viene respinta se si è già affetti da una malattia. E anche se nessun Assicurazione, informatevi sulla possibile copertura dei costi Copertura dei costi. Diverse procedure sono talvolta coperte dal Assicurazione sanitaria di base.
Nota 5: Considerare anche le fasi di riposo nella terapia
Oltre a tutte le terapie che molti bambini con bisogni speciali devono affrontare, è anche molto importante che i bambini possano essere bambini a casa e potersi rilassare, perché c'è anche troppa terapia. Come per i farmaci, la dose deve essere giusta La dose deve essere giusta.
Sfidare, ma senza esagerare, è una massima qui. "L'erba non cresce più velocemente se la si tira
it". La giusta dose di terapia è una decisione molto individuale
e dovrebbe essere discussa con il terapeuta che ha in cura il paziente
terapeuti. Nel migliore dei casi, c'è un rapporto equilibrato tra la scuola,
Asilo o intervento precoce, terapie e tempo libero.
Nota 6: una diagnosi può essere (in)importante per la terapia
Fondamentalmente una diagnosi può essere importante per il corretto trattamento o per evitare un trattamento errato. Evitare trattamenti non corretti, nonché l'assunzione dei costi da parte di IV e Assicurazione sanitaria. Tuttavia, non si deve sempre aspettare prima di iniziare la terapia, perché a volte la strada per la diagnosi può essere lunga o non sempre è possibile fare una diagnosi. L'obiettivo è che il bambino venga accolto nel punto in cui si trova nel suo sviluppo e sia Sviluppo e che sia sostenuto e incoraggiato. Parlate apertamente con i medici e i terapisti di vostro figlio della vostra percezione della situazione, dei vostri desideri e dei vostri interessi della situazione, dei vostri desideri e interessi.
Terapie importanti
Misure medico-terapeutiche
La fisioterapia e la terapia occupazionale pediatrica sono misure medico-terapeutiche a norma di legge. Entrambe le terapie richiedono una prescrizione medica.
In presenza di un difetto congenito riconosciuto, i costi sono coperti dall'AI. Altrimenti, le terapie sono finanziate dall'assicurazione sanitaria (anche se, ad esempio, i chiarimenti dell'AI sono ancora in corso). Oltre al trattamento nello studio del terapeuta, è possibile anche il trattamento a casa della famiglia interessata o nell'ambiente familiare del bambino (trattamento domiciliare), che può dare molto sollievo. La posizione "domiciliare" deve essere prescritta separatamente e deve essere giustificata dal punto di vista medico. Se i costi sono coperti dall'AI, è necessario un ulteriore provvedimento valido.
Terapia occupazionale
Il La terapia occupazionale è una terapia di accompagnamento e quindi anche una guida per altre persone che lavorano con il bambino interessato. Molti elementi della terapia occupazionale sono incorporati nella vita quotidiana del bambino e contribuiscono a rafforzare la sua capacità di agire rafforzare la loro capacità di agire. I terapisti occupazionali analizzano e valutano il E collaborare con loro per determinare gli obiettivi terapeutici e le misure appropriate. Può trattarsi, ad esempio, dell'apprendimento di abilità perdute, della pratica di Abilità, pratica di attività quotidiane, ma anche percezione sensoriale e fisica Anche i sensi e la consapevolezza del corpo vengono allenati nella terapia. L'obiettivo è quello di consentire alle persone colpite I bambini e gli adolescenti sono in grado di affrontare meglio le attività quotidiane. Dovrebbero essere in grado di partecipare alla società nel modo più indipendente e autodeterminato possibile, al fine di società nel modo più indipendente e autodeterminato possibile, al fine di ottenere una maggiore qualità di vita. Pertanto, temi come la pianificazione delle azioni e lo sviluppo di strategie sono centrali anche nella terapia occupazionale.
Fisioterapia
Il La fisioterapia è utilizzata per trattare le disfunzioni fisiche e i loro effetti sulla salute i loro effetti sulle attività della vita quotidiana. In fisioterapia, il paziente è In fisioterapia si determinano i disturbi e le risorse del paziente. I fisioterapisti poi I fisioterapisti determinano l'idoneità Obiettivi e misure di trattamento insieme ai pazienti e alle famiglie. Tra questi, ad esempio, i sistemi attivi e esercizi fisici attivi e passivi in base a concetti diversi, esercizi fisici Misure fisiche o drenaggio linfatico manuale. Anche l'orientamento delle famiglie sulle opzioni di supporto a casa fa parte della terapia. Questo include anche programma, che i bambini e gli adolescenti portano avanti da soli o con la O con il sostegno delle famiglie. L'adattamento e la valutazione di vari Gli ausili come ortesi, corsetti, ausili per la posizione eretta, ausili per la deambulazione e sedie a rotelle sono parte integrante del programma di cura E sedie a rotelle fanno parte della fisioterapia, in collaborazione con l'ortopedia Fisioterapia. L'obiettivo è quello di alleviare i disturbi migliorando le capacità funzionali fisiche e quindi di migliorare l'indipendenza nella vita quotidiana e la qualità della vita indipendenza nella vita quotidiana e migliorare la qualità della vita.
Misure pedagogico-terapeutiche
La logopedia, l'educazione precoce e la psicomotricità sono misure pedagogico-terapeutiche. Fino alla scuola materna, questi servizi sono finanziati dal Cantone di residenza; durante gli anni scolastici, la rispettiva comunità scolastica è responsabile delle misure educative speciali (durante la transizione, l'educazione speciale precoce funge da case manager e coordina gli attori coinvolti). Per finanziare le terapie non è necessaria alcuna prescrizione medica. È invece necessaria una raccomandazione da parte del rispettivo ufficio di educazione speciale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web dei cantoni. Esempi:
Queste terapie sono componenti della terapia olistica multiprofessionale
Multiprofessionale di bambini e adolescenti affetti da malattie rare. I metodi
e le tecniche delle varie discipline terapeutiche sono strettamente interconnesse e
e possono completarsi a vicenda. Ogni intervento terapeutico ha un proprio
Proprio obiettivo. Quello che hanno in comune è che migliorano la qualità della vita, contribuiscono alla
E promuovono l'indipendenza e la capacità di agire
dovrebbe.
Logopedia
Il
La logopedia tratta i problemi legati alla parola, al linguaggio, alla deglutizione e alla voce
Voce. L'obiettivo di tutti gli interventi terapeutici logopedici è il raggiungimento di
la migliore autonomia possibile nella comunicazione e nell'assunzione di cibo nella vita quotidiana
E l'assunzione di cibo nella vita quotidiana. un'ampia gamma di trattamenti
Metodi di trattamento. Esercizi per migliorare la fluidità del discorso
o di vocalizzazione, nonché esercizi di grammatica o di addestramento alle parole
Formazione nella ricerca di parole. Se necessario, vengono utilizzati anche ausili per la comunicazione assistita (AAC)
Se necessario, si ricorre alla comunicazione con il Regno Unito. Nell'ambito dell'assunzione di cibo, i problemi di
ingestione, macinazione o trasporto di alimenti e/o liquidi (compreso il trasporto di saliva e fluidi)
(compreso il trasporto della saliva e delle secrezioni nella cavità orale, faringea o
fase faringea o esofagea). Pediatrico
La disfagia si verifica quando questo disturbo si manifesta in un neonato, in un bambino o in un ragazzo
Bambino. La logopedia non è finanziata dall'AI. I pagatori
sono il fondo di assicurazione sanitaria o l'Ufficio per la gioventù e la formazione professionale
(AJB).
Educazione al recupero precoce (HFE)
L'HFE l'obiettivo dell'HFE è quello di aiutare i bambini da 0 a 6 anni con un problema di sviluppo Ritardi e/o deficit dello sviluppo, nonché di Rischio di sviluppo nel loro ambiente familiare. Ciò significa che il supporto è rivolto a tutti i bambini il cui sviluppo è non corrisponde alla loro età.
La domanda centrale è: cosa fa il bambino Sviluppo cognitivo, sociale, linguistico ed emotivo? svilupparsi dal punto di vista cognitivo, sociale, linguistico ed emotivo? Quando si lavora con il bambino, vengono coinvolti e consigliati anche i seguenti soggetti genitori nella loro situazione educativa speciale. Alla fine una buona e stimolante relazione tra il bambino e chi si prende cura di lui è la base per una relazione positiva è la base per uno sviluppo positivo. Per sostenere i bambini e e genitori, c'è anche un dialogo tra le diverse discipline. Molti dei bambini affidati alle nostre cure hanno bisogno di terapie aggiuntive e di altre misure di supporto, che si tratti di logopedia, fisioterapia o altre terapie - che si tratti di logopedia, fisioterapia o terapia occupazionale. Il compito dell'HFE è quello di la possibilità o la necessità di tale supporto e aiuto se non è ancora disponibile se non è già disponibile.
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Psicomotricità
La psicomotricità si occupa dell'interrelazione tra percezione, sentimento, pensiero, movimento e comportamento. L'attenzione si concentra sul corpo in movimento, ma la psicomotricità tiene sempre presente l'intera persona.
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Audizione
I bambini con problemi di udito hanno bisogno di un cambiamento significativo nel loro Cambiamento nel comportamento di interazione. Questo richiede tempo per parlare molto con il bambino Bambino, di ripetere con attenzione i suoni e le parole che il bambino produce, di nominare E parole, per dare un nome a tutto ciò che il bambino vede, sperimenta, si interessa, sente, sensazioni.
I bambini con perdita uditiva profonda non acquisiscono il linguaggio in modo casuale semplicemente ascoltando, ma hanno bisogno di questo tempo supplementare per scoprire insieme il mondo della lingua scoperta linguistica del mondo.
Audiopedagogia
L'obiettivo dell'audiopedagogia è quello di garantire il massimo livello di la massima partecipazione sociale e l'indipendenza dei bambini e dei giovani con problemi di udito. Questo obiettivo viene raggiunto principalmente attraverso la consulenza e supporto dal momento della diagnosi, la definizione di una compensazione per gli svantaggi in E situazioni d'esame, nonché il collegamento in rete delle parti coinvolte.
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Musicoterapia
La musicoterapia è un trattamento artistico e creativo Metodo di trattamento che utilizza la musica in varie forme.
I ritmi e i suoni sono utilizzati in modo specifico in un processo terapeutico per sostenere la comunicazione, la percezione e il comportamento e per promuovere la salute E comportamento e per promuovere la salute. Inoltre, i pazienti imparano a I pazienti imparano a gestire meglio lo stress e le emozioni.
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Elenco dei terapisti dell'Associazione svizzera di musicoterapia
Metodo Tomatis
Il metodo Tomatis® o "Audio-Psico-Fonologia" è una terapia di ascolto che utilizza musica e voci specifiche per allenare l'udito attivo attraverso alcune musiche e voci. Si dice che aiuti a risolvere molti disturbi dell'apprendimento e Problemi comportamentali causati da disturbi percettivi del sistema uditivo L'udito è la causa.
Il metodo Tomatis® allena i muscoli dell'orecchio medio sono addestrati. L'obiettivo è migliorare l'ascolto attivo, l'attenzione focalizzata, l'equilibrio e la comunicazione Equilibrio e comunicazione.
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Informazioni su TOMATIS®Postura e percezione del corpo, muscolatura
Modello Affolter®
Il modello Affolter è noto anche come "felt Terapia di interazione". Quando l'interazione tra le persone e il loro ambiente è limitata da problemi percettivi, ad esempio a causa di un problema cerebrale acquisito Danni cerebrali, allora anche lo sviluppo dell'essere umano è evidente o disturbato. Ad esempio, per la persona colpita è più difficile imparare il linguaggio per imparare la lingua.
Nella terapia dell'interazione sensoriale, le mani e le Il terapeuta guida il corpo del bambino colpito in situazioni quotidiane Situazioni quotidiane. Questo favorisce la percezione, costruisce Si sviluppano le competenze e ci si esercita nelle attività quotidiane.
I successi la terapia ha successo, ad esempio, nel caso di disturbi dello sviluppo del linguaggio e delle capacità motorie.
Stimolazione basale
La stimolazione basale secondo il Prof. Dr. Fröhlich® significa aprire la Isolamento di una persona con disabilità grave e di comunicare con essa comunicare con lui/lei. A tal fine, si utilizzano il tocco e il movimento di base e tutti i sensi sono stimolati. L'obiettivo è quello di consentire alla persona di vivere esperienze che esperienze che non possono fare da soli a causa della loro disabilità. Le attività di base sono sempre adattate individualmente alle esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati Esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati. Osservando da vicino le loro reazioni (ad esempio, la respirazione, l'espressione del viso), si impara a comprendere la comunicazione che viene comunicazione possibile per le persone colpite. La stimolazione basale aiuta a orientamento e consapevolezza corporea dei bambini e dei ragazzi con esigenze speciali sono migliorate. Si costruisce la fiducia e si aumenta il numero di Qualità della vita.
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Associazione internazionale per la medicina basale Stimolazione e.V.
Terapia craniosacrale
La terapia craniosacrale è una forma di trattamento che utilizza una delicata attiva i meccanismi di autoguarigione del corpo del paziente e promuove la rigenerazione e favorisce la rigenerazione. Il sistema craniosacrale influenza lo sviluppo e il funzionamento del sistema nervoso centrale Funzionamento del sistema nervoso centrale.
Cranium significa cranio e osso sacro è l'osso sacro. In mezzo ci sono le meningi del cervello e del midollo spinale, che contengono il liquido cerebrospinale. Questo fluido nutre, muove e protegge l'intero sistema nervoso. Inoltre, pulsa ritmicamente, che si trasmette a tutto il corpo e può essere percepita attraverso il tessuto connettivo. I terapisti craniosacrali possono armonizzare e sostenere questo ritmo supportarlo. Utilizzano tecniche specifiche per sciogliere i blocchi, i dolori, i movimenti limitati e le tensioni, Restrizioni e tensioni di movimento.
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Delphineoos®
Delphineoos® è un La delfinoterapia senza delfini. Qui l'acqua calda viene sonicata a ultrasuoni con le frequenze dei delfini Frequenze dei delfini. I bambini galleggiano mentre vengono trattati con la terapia craniosacrale. Le sole frequenze e i suoni degli ultrasuoni, che possono essere nella terapia delphineoos® vengono utilizzati suoni che possono essere percepiti attraverso la pelle viene utilizzato. Gli effetti della terapia sono profondi, rilassamento fisico, una sincronizzazione degli emisferi cerebrali e del sistema nervoso Accelerazione dei processi di guarigione.
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Metodo Feldenkrais®
Il Metodo Feldenkrais® è una forma di trattamento che stimola i processi di cambiamento e può quindi migliorare la postura e la qualità dei movimenti Qualità dei movimenti. È indicato per un'ampia gamma di disturbi dell'apparato respiratorio Sistema muscoloscheletrico.
Il nostro cervello ci permette di imparare movimenti complessi imparare. Questa capacità ci accompagna per tutta la vita. Tuttavia, il nostro cervello può Il cervello può anche apprendere e memorizzare schemi di movimento e di conservarli. Con il Metodo Feldenkrais® questi aspetti vengono percepiti e resi consapevoli reso cosciente. Vengono sperimentati e integrati movimenti e posture alternativi e più salutari e integrato. Questo può Il dolore può essere alleviato e la qualità della vita migliorata.
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Elenco dei terapisti dell'Associazione svizzera di Feldenkrais
Metodo del primo passo
Il metodo First Step è una terapia basata sull'osservazione precisa dello sviluppo del bambino Sviluppo e inizia dove le fasi di sviluppo non sono avvenute Non sono stati compiuti passi avanti nello sviluppo. Questo supporto è di tipo motorio e sensoriale sensoriale e viene applicato nella normale vita quotidiana nell'ambiente parentale e domestico Ambiente domestico. Un blocco di terapia dura sette giorni con sei ore di interazione al giorno Giorno di interazione. Questo blocco terapeutico viene solitamente ripetuto 2-3 volte all'anno volte all'anno. Il metodo è particolarmente adatto ai bambini con problemi neurologici, motori e comunicativi ritardi nello sviluppo e curare disturbi quali lesioni cerebrali, autismo e Come le lesioni cerebrali, l'autismo e l'epilessia. I genitori sono i genitori sono fortemente coinvolti, informati e sostenuti al fine di promuovere l'apprendimento della lingua italiana Sviluppo del bambino. L'obiettivo del Metodo First Step è quello di utilizzare un metodo di approccio olistico per colmare le lacune nello sviluppo del bambino e per concentrarsi sulla sua crescita e di concentrarsi sulle opportunità e sulle potenzialità dei bambini interessati.
Galileo Training®
Il Galileo è un dispositivo terapeutico che, attraverso le vibrazioni, permette di un allenamento muscolare molto efficace grazie alle vibrazioni. La piastra di allenamento vibra attivando e contraendo alternativamente i muscoli del lato destro e sinistro del corpo E sinistra del corpo si attivano e si contraggono. In piedi sul piatto La piastra, viene simulata l'andatura. I muscoli delle gambe, dell'addome e della schiena sono Muscoli delle gambe, dell'addome e della schiena, che altrimenti non sono adeguatamente E disturbi scheletrici. Inoltre, favorisce l'equilibrio e mobilita le articolazioni e i nervi. La formazione di Galileo è quindi galileo Training è adatto, ad esempio, alle persone con movimenti limitati movimento limitato a causa della loro disabilità.
Terapia euritmica
Terapia euritmica è una terapia del movimento che utilizza gesti, linguaggio e musica per attivare i poteri di autoguarigione Per attivare i poteri di autoguarigione. Viene utilizzato per la cura di problemi mentali, psicosomatici e fisici malattie psicosomatiche e fisiche. Nella terapia euritmica, ogni parola di L'euritmia si trasforma in un movimento eseguito da tutto il corpo. Uno si presume che ogni movimento abbia un certo effetto sul corpo. Gli esercizi di euritmia terapeutica sono specificamente studiati per trattare i rispettivi Modello di malattia. Le sequenze di movimento sono adattate alle condizioni della persona colpita Bambini e adolescenti e sono possibili anche da seduti o da sdraiati. L'euritmia rafforza il corpo e la mente e ha anche un effetto regolatore o stimolante sul sistema circolatorio e respiratorio stimola la circolazione e la respirazione. Migliora la mobilità generale, equilibrio e coordinazione.
Ippoterapia
L'ippoterapia è un trattamento fisioterapico con l'aiuto di un cavallo. La terapia utilizza il movimento della schiena del cavallo, che viene trasferito al paziente. Siedono su un cavallo da terapia addestrato Cavallo, che viene guidato da un conduttore esperto nell'andatura "a passo" Un conduttore di cavalli esperto nell'andatura "a piedi". L'ippoterapia è utilizzata principalmente utilizzato per le persone con sintomi neurologici e alcune malattie del sistema nervoso centrale Malattie del sistema nervoso centrale e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico sistema muscoloscheletrico. La fisioterapia a cavallo può migliorare l'equilibrio e la coordinazione e coordinamento. I muscoli si rafforzano e le tensioni si sciolgono sono sollevati. L'ippoterapia ha anche un effetto positivo sulla psiche Psiche.
Cinestetica
Terapia mioriflessa
La terapia mioriflessogena è una forma di trattamento ad orientamento olistico per Forma di trattamento dei disturbi funzionali dell'apparato muscolo-scheletrico. Attraverso il manuale Trattamento di alcuni punti di pressione, l'eccessiva tensione di base nel muscolo viene nei muscoli, con conseguente sollievo per le articolazioni e le strutture dei tessuti molli. Vari I sintomi causati dalla tensione e dallo sforzo cronico si riducono o scompaiono si riducono o scompaiono di conseguenza. Dolore cronico, postura scorretta ma anche i disturbi del sonno e l'irrequietezza generale possono essere trattati.
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Osteopatia
L'osteopatia è una scienza medica in cui l'apparato muscolo-scheletrico viene Dell'apparato muscolo-scheletrico con tecniche manuali efficaci trattati. L'osteopata vede la persona colpita come un'unità di corpo Corpo, mente e anima. Essi partono dal presupposto che il corpo è in grado di guarire da sola. Affinché ciò avvenga, tuttavia, tutti i tessuti e i I tessuti e le strutture devono essere ben mobili e ben riforniti. Con le mani, i terapeuti I terapeuti usano le mani per sentire eventuali disturbi con l'obiettivo di rilasciare tensioni tissutali. In questo modo è possibile trattare e alleviare il dolore e i danni all'apparato muscolo-scheletrico e alleviati.
Inoltre, vengono attivati i poteri di autoguarigione dell'organismo attivato.
Livello pre-linguistico, conversazione, comunicazione
Nel caso di disturbi del linguaggio e della parola di una malattia rara, tutte o singole aree a livello pre-linguistico (respirazione livello (respirazione, suzione, masticazione, deglutizione), il livello del linguaggio (articolazione) e/o il livello linguistico (la lingua) Livello (vocabolario, grammatica, comunicazione) Comunicazione, linguaggio scritto) essere colpiti in varia misura. L'obiettivo dei trattamenti terapeutici è competenze di base e rilevanti per la lingua, al fine di promuovere l'acquisizione della lingua e di Acquisizione della lingua e per facilitare la comunicazione quotidiana.
Modello Affolter®
Il modello Affolter è noto anche come "felt Terapia di interazione". Quando l'interazione tra le persone e il loro ambiente è limitata da problemi percettivi, ad esempio a causa di un problema cerebrale acquisito Danni cerebrali, allora anche lo sviluppo dell'essere umano è evidente o disturbato. Ad esempio, per la persona colpita è più difficile imparare il linguaggio per imparare la lingua.
Nella terapia dell'interazione sensoriale, le mani e le Il terapeuta guida il corpo del bambino colpito in situazioni quotidiane Situazioni quotidiane. Questo favorisce la percezione, costruisce Si sviluppano le competenze e ci si esercita nelle attività quotidiane.
I successi la terapia ha successo, ad esempio, nel caso di disturbi dello sviluppo del linguaggio e delle capacità motorie.
Stimolazione basale
La stimolazione basale secondo il Prof. Dr. Fröhlich® significa aprire la Isolamento di una persona con disabilità grave e di comunicare con essa comunicare con lui/lei. A tal fine, si utilizzano il tocco e il movimento di base e tutti i sensi sono stimolati. L'obiettivo è quello di consentire alla persona di vivere esperienze che esperienze che non possono fare da soli a causa della loro disabilità. Le attività di base sono sempre adattate individualmente alle esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati Esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati. Osservando da vicino le loro reazioni (ad esempio, la respirazione, l'espressione del viso), si impara a comprendere la comunicazione che viene comunicazione possibile per le persone colpite. La stimolazione basale aiuta a orientamento e consapevolezza corporea dei bambini e dei ragazzi con esigenze speciali sono migliorate. Si costruisce la fiducia e si aumenta il numero di Qualità della vita.
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Associazione internazionale per la medicina basale Stimolazione e.V.
Terapia Castillo Morales
Il Castillo La terapia Morales® aiuta le persone con malattie o disabilità congenite o acquisite ad affrontare la vita quotidiana. La terapia si concentra sui disturbi funzionali di mascella, viso, bocca e gola Gola. È particolarmente indicato per i bambini affetti da disturbi sensomotori, comunicativi e orofacciali, disturbi comunicativi e orofacciali. Si tratta, ad esempio, di persone con Problemi di alimentazione e di deglutizione, malocclusioni dei denti e delle mascelle, paralisi o ipotonia muscolare (riduzione del tono muscolare). L'obiettivo di Castillo La terapia Morales® consiste nel mettere il paziente in condizione di comunicare il più liberamente possibile e di Comunicazione e di migliorare la loro indipendenza nella vita quotidiana. La terapia pone particolare enfasi sulla pratica di mangiare e bere in modo indipendente con i bambini colpiti e sulla loro integrazione sociale.
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Musicoterapia
La musicoterapia è un metodo di trattamento artistico-creativo che utilizza la musica in tutte le sue forme Forme. I ritmi e i suoni sono utilizzati nel processo terapeutico al fine di sostenere la comunicazione, la percezione e il E comportamento e per promuovere la salute. I pazienti imparano anche a I pazienti imparano a regolare lo stress e le emozioni.
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Elenco dei terapisti dell'Associazione svizzera di musicoterapia
Metodo Padovan®
Il Metodo Padovan®, noto anche come "Metodo Neurofunzionale" Riorganizzazione", è una terapia che tratta diversi disturbi dello sviluppo e disturbi acquisiti Disturbi dello sviluppo e malattie acquisite. I bambini imparano un movimento dopo l'altro che dovrebbero aver acquisito da piccoli avrebbero dovuto acquisire da piccoli. Con l'aiuto di vari esercizi Disturbo dello sviluppo, che si concentrano sulle quattro funzioni della respirazione Respirazione, suzione, masticazione e deglutizione, devono essere apprese abilità nuove o perdute. Si tratta, ad esempio, di esercizi fisici, Esercizi per le funzioni della bocca o per gli occhi. In questo modo, alcune fasi di Sviluppo che non sono stati completati o non sono stati superati del tutto sono completati e e consolidato. L'obiettivo del Metodo Padovan® è, attraverso il lavoro su tutte le Sistemi di movimento, i sensi e il corpo, per imparare e rafforzare una sana e quindi di ridurre i sintomi di un disturbo dello sviluppo o acquisito Disturbo acquisito. Il metodo è consigliato, ad esempio, per i casi di Disturbi del linguaggio, dislessia, ADHD o malattie neurologiche malattie neurologiche.
Sistema di comunicazione a scambio di immagini (PECS)
Il Sistema di Comunicazione a Scambio di Immagini (PECS) è un sistema di comunicazione Un ausilio alla comunicazione per le persone la cui capacità di comunicare è è compromesso. Si è dimostrata particolarmente utile per i disturbi dello spettro autistico. Con l'aiuto di le carte, le persone con difficoltà di comunicazione sono in grado di comunicare con le loro con l'ambiente circostante e di riconoscere i benefici della comunicazione Comunicazione. L'obiettivo del PECS è quello di consentire alle persone con disturbi dello spettro autistico di avviare Comunicazione di propria iniziativa per entrare in contatto con il proprio ambiente ambiente. Questo migliora il comportamento sociale.
Comunicazione aumentativa e alternativa
AAC La comunicazione orale si affianca al linguaggio parlato e ha lo scopo di completarlo e sostenerlo supportarlo. Aiuta le persone colpite a essere meglio comprese e a partecipare alla vita quotidiana partecipare alla vita quotidiana. Oggetti, immagini, pittogrammi, segnali e ausili tecnici e gli ausili tecnici (come i tablet) fanno parte dell'AAC Comunicazione. Tutti questi strumenti sono adattabili individualmente e possono essere utilizzati in combinazione essere utilizzato. AAC La comunicazione può avvenire, ad esempio, tramite un Talker - un tablet, tablet attraverso il quale i bambini affetti possono comunicare premendo alcune immagini. Le immagini rappresentano le parole che, messe insieme può anche formare frasi complete.
In questo modo, la comunicazione aumentativa e alternativa Acquisizione del linguaggio parlato. Poiché la comunicazione attraverso il linguaggio parlato è molto più velocemente che con la comunicazione aumentativa e alternativa, un bambino sceglierà sempre di parlare discorso quando è nelle sue possibilità.
Importante: i bambini non imparano l'AAC da soli da soli. I genitori o gli assistenti assumono il ruolo di modelli per l'AAC. Il processo di apprendimento può essere lungo. Ogni passo in avanti può avere un impatto profondo sulle persone colpite e portarle ad avere un'esperienza di vita e portarli a un passo dal successo del dialogo.
Convulsioni, epilessia
Quasi tutte le persone affette da epilessia sono trattate con trattati con farmaci. Tuttavia, esistono altre terapie che possono essere utilizzate nei singoli casi Altre terapie che possono essere utilizzate nei singoli casi.
Metodo del primo passo
Il metodo First Step è una terapia basata sull'osservazione precisa dello sviluppo del bambino Sviluppo e inizia dove le fasi di sviluppo non sono avvenute Non sono stati compiuti passi avanti nello sviluppo. Questo supporto è di tipo motorio e sensoriale sensoriale e viene applicato nella normale vita quotidiana nell'ambiente parentale e domestico Ambiente domestico. Un blocco di terapia dura sette giorni con sei ore di interazione al giorno Giorno di interazione. Questo blocco terapeutico viene solitamente ripetuto 2-3 volte all'anno volte all'anno. Il metodo è particolarmente adatto ai bambini con problemi neurologici, motori e comunicativi ritardi nello sviluppo e curare disturbi quali lesioni cerebrali, autismo e Come le lesioni cerebrali, l'autismo e l'epilessia. I genitori sono i genitori sono fortemente coinvolti, informati e sostenuti al fine di promuovere l'apprendimento della lingua italiana Sviluppo del bambino. L'obiettivo del Metodo First Step è quello di utilizzare un metodo di approccio olistico per colmare le lacune nello sviluppo del bambino e per concentrarsi sulla sua crescita e di concentrarsi sulle opportunità e sulle potenzialità dei bambini interessati.
Cani da terapia
I cani da terapia sono cani che vengono addestrati insieme ai loro Con i loro proprietari per sostenere cure mediche o terapie o terapia. Soprattutto per i bambini, il contatto con una terapia il contatto con un cane da terapia può avere un effetto positivo. Lo stress e la paura possono essere ridotti e la gioia e la fiducia possono essere promossi. Un cane può confortare, incoraggiare e rafforzare la fiducia in se stessi Rafforzare la fiducia in se stessi e migliorare i deficit fisici e psicologici. L'interazione con il cane da terapia può servire ad "aprire la porta" e a rendere la terapia terapia incoraggiando la disponibilità ad aprirsi.
Anche nel I cani addestrati sono in grado di rilevare variazioni minime del metabolismo o la più piccola Metabolismo o i più piccoli segni di un'anomalia fisica, olfatto o senso e indicano una crisi epilettica Crisi epilettica molto prima che questa venga notata o si manifesti.
Occhi e visione
Assistenza precoce per bambini e giovani non vedenti e ipovedenti
Bambini e ragazzi facilita il loro ingresso nella vita e garantisce che possano
e garantisce che possano orientarsi nella vita di tutti i giorni anche con capacità visive limitate o assenti.
Stimolazione basale
La stimolazione basale secondo il Prof. Dr. Fröhlich® significa aprire la Isolamento di una persona con disabilità grave e di comunicare con essa comunicare con lui/lei. A tal fine, si utilizzano il tocco e il movimento di base e tutti i sensi sono stimolati. L'obiettivo è quello di consentire alla persona di vivere esperienze che esperienze che non possono fare da soli a causa della loro disabilità. Le attività di base sono sempre adattate individualmente alle esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati Esigenze dei bambini e dei ragazzi interessati. Osservando da vicino le loro reazioni (ad esempio, la respirazione, l'espressione del viso), si impara a comprendere la comunicazione che viene comunicazione possibile per le persone colpite. La stimolazione basale aiuta a orientamento e consapevolezza corporea dei bambini e dei ragazzi con esigenze speciali sono migliorate. Si costruisce la fiducia e si aumenta il numero di Qualità della vita.
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Associazione internazionale per la medicina basale Stimolazione e.V.
Terapia ipovedente
L'ipovisione comprende i disturbi visivi che non possono essere corretti con gli occhiali Occhiali, lenti a contatto o interventi chirurgici. La terapia per l'ipovisione comprende misure per l'utilizzo e l'ottimizzazione del patrimonio visivo esistente Ottimizzazione della visione esistente. I compiti visivi mirati sono utilizzati per Compiti visivi per avviare lo sviluppo della visione del bambino. In particolare è che la terapia ipovedente venga iniziata durante lo sviluppo della vista Sviluppo della visione. Questo permette ai bambini di sviluppare una migliore Sviluppare una visione migliore.
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SZBLIND (Associazione centrale svizzera per i ciechi) - Elenco dei contatti
Centro ipovedenti (ZH)
Alimentazione, assunzione di cibo
Certezze le malattie rare sono associate a particolari limitazioni dell'assunzione di cibo E/o la tolleranza di alcuni alimenti alimenti.
L'alimentazione dei bambini affetti da una malattia rara deve quindi essere analizzata e affrontata individualmente essere analizzato e affrontato su base individuale, più che per gli altri bambini, in quanto la la gamma di menomazioni è molto ampia.
Terapia Castillo Morales
Il Castillo La terapia Morales® aiuta le persone con malattie o disabilità congenite o acquisite ad affrontare la vita quotidiana. La terapia si concentra sui disturbi funzionali di mascella, viso, bocca e gola Gola. È particolarmente indicato per i bambini affetti da disturbi sensomotori, comunicativi e orofacciali, disturbi comunicativi e orofacciali. Si tratta, ad esempio, di persone con Problemi di alimentazione e di deglutizione, malocclusioni dei denti e delle mascelle, paralisi o ipotonia muscolare (riduzione del tono muscolare). L'obiettivo di Castillo La terapia Morales® consiste nel mettere il paziente in condizione di comunicare il più liberamente possibile e di Comunicazione e di migliorare la loro indipendenza nella vita quotidiana. La terapia pone particolare enfasi sulla pratica di mangiare e bere in modo indipendente con i bambini colpiti e sulla loro integrazione sociale.
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Consulenza nutrizionale e terapia alimentare
Per i genitori i cui figli sono affetti da diabete o celiachia, ad esempio, molti prodotti per bambini molti ospedali pediatrici offrono formazione e consulenza. Nucleo il fulcro di queste informazioni è la registrazione degli alimenti consentiti/proibiti, oltre ai piani di menu specifici. In questo contesto, la comunicazione del pasto dovrebbe essere percepita come un'esperienza condivisa.
Per principio, le famiglie dovrebbero mangiare insieme ogni volta che è possibile e trattare i pasti come un'esperienza comune e gioiosa come esperienza condivisa e gioiosa. A seconda della loro A seconda del loro sviluppo, i bambini dovrebbero aiutare nella preparazione e nella cottura. Mangiare dovrebbe essere un'esperienza emozionante e divertente. A tavola, tutti dovrebbero di tutto ciò che si trova a tavola (purché sia compatibile con la malattia). In genere, un bambino deve mangiare un determinato alimento più volte finché non si abitua al suo sapore gusto. È utile attenersi ad esso: la coercizione è controproducente. A seconda dell'età a seconda dell'età del bambino, può anche essere utile spiegargli perché è cose.
Terapia assistita dagli animali
Nella terapia assistita dagli animali, gli animali vengono utilizzati all'interno di un contesto terapeutico al fine di raggiungere determinati obiettivi attraverso il contatto tra il Contatto tra bambini o giovani affetti e un animale animale. L'animale serve come aiuto per trovare l'accesso alle persone, che avrebbero difficoltà ad aprirsi o ad espandere la loro E il rapporto con l'animale li aiuta a partecipare a una terapia terapia.
Delphineoos®
Delphineoos® è un La delfinoterapia senza delfini. Qui l'acqua calda viene sonicata a ultrasuoni con le frequenze dei delfini Frequenze dei delfini. I bambini galleggiano mentre vengono trattati con la terapia craniosacrale. Le sole frequenze e i suoni degli ultrasuoni, che possono essere nella terapia delphineoos® vengono utilizzati suoni che possono essere percepiti attraverso la pelle viene utilizzato. Gli effetti della terapia sono profondi, rilassamento fisico, una sincronizzazione degli emisferi cerebrali e del sistema nervoso Accelerazione dei processi di guarigione.
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Ippoterapia
L'ippoterapia è un trattamento fisioterapico con l'aiuto di un cavallo. La terapia utilizza il movimento della schiena del cavallo, che viene trasferito al paziente. Siedono su un cavallo da terapia addestrato Cavallo, che viene guidato da un conduttore esperto nell'andatura "a passo" Un conduttore di cavalli esperto nell'andatura "a piedi". L'ippoterapia è utilizzata principalmente utilizzato per le persone con sintomi neurologici e alcune malattie del sistema nervoso centrale Malattie del sistema nervoso centrale e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico sistema muscoloscheletrico. La fisioterapia a cavallo può migliorare l'equilibrio e la coordinazione e coordinamento. I muscoli si rafforzano e le tensioni si sciolgono sono sollevati. L'ippoterapia ha anche un effetto positivo sulla psiche Psiche.
Cani da terapia
I cani da terapia sono cani che vengono addestrati insieme ai loro Con i loro proprietari per sostenere cure mediche o terapie o terapia. Soprattutto per i bambini, il contatto con una terapia il contatto con un cane da terapia può avere un effetto positivo. Lo stress e la paura possono essere ridotti e la gioia e la fiducia possono essere promossi. Un cane può confortare, incoraggiare e rafforzare la fiducia in se stessi Rafforzare la fiducia in se stessi e migliorare i deficit fisici e psicologici. L'interazione con il cane da terapia può servire ad "aprire la porta" e a rendere la terapia terapia incoraggiando la disponibilità ad aprirsi.
Anche nel I cani addestrati sono in grado di rilevare variazioni minime del metabolismo o la più piccola Metabolismo o i più piccoli segni di un'anomalia fisica, olfatto o senso e indicano una crisi epilettica Crisi epilettica molto prima che questa venga notata o si manifesti.
Interessanti articoli tecnici tratti dai libri di conoscenza KMSK "Malattie rare
1. Libro di conoscenza KMSK "Malattie rare - Approfondimenti sulla vita delle famiglie colpite"
Manuela van Schewick, formatrice di Epidogs: "Non addestriamo, ma educhiamo Partner a quattro zampe"
2. Libro di conoscenza KMSK "Malattie rare - La via - Genetica, vita quotidiana, pianificazione familiare e di vita"
Ida Janigg-Flepp, terapia occupazionale, Paspels: "Come terapista, devi essere flessibile essere"
3. Libro delle conoscenze KMSK "Malattie rare - Terapie per i bambini e supporto per la famiglia"
Francesca Seegy, Istruttore e Rappresentante CH, I, DE, Primo passo: "Si entra nella vita della famiglia e il bambino"
Uschi Huber, Servizio di Educazione Curativa di San Gallo-Glarus: "Purtroppo non possiamo guarire, ma possiamo rafforzare e sostenere! rafforzare e sostenere!
Bettina Bernold, fisioterapista infantile: "È tutta una questione di per tutta la famiglia"
Ernst Niemack, Associazione delle aziende farmaceutiche in Svizzera (vip): "Il rapido raddoppio della medicina di base le conoscenze mediche di base aiutano le persone colpite"
Damaris Bucheli, Logopädie Padovan®: "Padovan non è soprannaturale, ma il più vicino possibile alla natura"
Esther Glaus, logopedista, Heilpädagogisches Zentrum Ausserschwyz (HZA): "Logopedia - promozione individuale di comunicazione"
Ana Holenstein-Wyrsch, Logopedia e Terapia del Linguaggio, Heilpädagogische Schule Berna (HPS): "La comunicazione aumentativa e alternativa aiuta acquisizione del linguaggio"
Christina Rappold, Consulenza nutrizionale sul diabete, Ospedale pediatrico universitario di Zurigo: "Con il diabete e la celiachia, l'intera tutta la vita ruota intorno all'alimentazione"
Erich Rutz, ortopedia pediatrica, The Royal Children's Ospedale, Australia: "Senza ortesi, una grave deformità del Deformazione dei piedi"
4. Libro di conoscenza KMSK "Malattie rare - Sfide psicosociali per genitori e fratelli"
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5. Libro di conoscenza KMSK "Malattie rare - Piattaforma di conoscenza digitale per genitori e professionisti
La collaborazione interdisciplinare è fondamentale per il successo della terapia
Simone Kohberg, Gruppo Kosys:
Successo della terapia con le frequenze degli ultrasuoni dei delfini
Franziska Spreitler, Ospedale pediatrico universitario di Zurigo - Fondazione Eleonoren: I bambini hanno bisogno di tempo per essere bambini!