In caso di emergenza, è importante fare rapidamente la cosa giusta e allo stesso tempo mantenere la calma.
Non è un'impresa facile quando si tratta del proprio figlio proprio figlio. Per aiutarlo rapidamente, è fondamentale una buona preparazione all'emergenza e la collaborazione tra genitori e professionisti.
Note importanti
Nota 1: crea un piano di emergenza
Nota 2: Essere preparati per un'emergenza
Le situazioni di emergenza sono spesso all'ordine del giorno per i genitori con bambini malati sono spesso all'ordine del giorno. Fare programmi è praticamente impossibile, il che può portare allo stress stress. Pertanto, portate sempre con voi un quaderno con l'elenco delle diagnosi del vostro bambino, eventuali protocolli di emergenza e tutti i dosaggi dei farmaci, e trasmetteteli anche a chi si occupa del vostro bambino, in modo che anche loro siano preparati se voi genitori non siete a disposizione.
Nota 3: Riconoscere un'emergenza, comporre il 144 (o il 145 in caso di avvelenamento) e condividere le informazioni importanti
L'emergenza acuta è indicata quando i bambini non respirano adeguatamente (respirazione alterata), quando l'insufficienza circolatoria è imminente (colore della pelle pallido/grigiastro) o quando i bambini non reagiscono più reagire in modo appropriato all'ambiente. In queste situazioni è necessario comporre il 144 deve essere chiamato.
Inoltre, ci sono anche emergenze imminenti, ad esempio dopo che un incidente, se i bambini hanno ingerito oggetti pericolosi (ad esempio una batteria a bottone o diversi magneti). Batteria a bottone o diversi magneti) o dopo un avvelenamento. In quest'ultimo caso è è importante chiamare il 145 (Tox Info Suisse) per sapere quali misure sono necessarie Sono necessarie misure.
In particolare, le seguenti informazioni devono essere fornite al telefono: Nome, indirizzo, tipo di emergenza, età ed eventuale malattia di base del bambino (se presente) del bambino.
Nota 4: La collaborazione con gli operatori sanitari aiuta a mantenere la calma
Per aiutare il bambino il più rapidamente possibile, i genitori devono condividere rapidamente tutte le informazioni importanti con i professionisti. Qual è la malattia di base del bambino? Quali farmaci sta assumendo? Esiste un piano di emergenza per le malattie acute? Lavorate insieme ai professionisti e lasciatevi coinvolgere nella cooperazione.
Nota 5: i bambini potenzialmente malati in modo grave ricevono un trattamento prioritario in caso di emergenza
Tutti i bambini sono sottoposti a triage/trasferimento Triage/riferimento da parte di un infermiere all'arrivo in emergenza. Ciò significa che i bambini potenzialmente malati in modo grave sono sempre trattati in modo prioritario. A Tuttavia, la permanenza in un reparto di emergenza richiede pazienza. Un aiuto è, la cartella clinica e le medicine del bambino, perché può essere molto difficile organizzarsi può essere molto difficile organizzare i farmaci rari in caso di emergenza.
Domande importanti
Cosa sono le linee di assistenza per le malattie rare e come posso contattarle?
Le linee di assistenza per le malattie rare sono solitamente offerte dagli ospedali e sono numeri che possono essere chiamati gratuitamente può essere chiamato gratuitamente. Il personale ha molti anni di esperienza Esperienza nel campo delle malattie rare e offrire consulenza su Offrire una consulenza su argomenti di particolare interesse per le persone colpite, spesso al di là del domande di carattere medico. Pazienti, parenti e operatori sanitari Gli operatori sanitari o le compagnie di assicurazione possono chiamare il numero (di solito c'è anche un indirizzo e-mail). In caso di emergenza acuta il numero giusto da chiamare è il 144.
La linea di assistenza non è una linea di consulenza. Il personale non può fare diagnosi, prescrivere terapie o offrire consulenza psicologica. Anche il personale della Helpline è tenuto al segreto professionale. Tutti i dati forniti saranno trattati in modo confidenziale.
Dove posso trovare altre informazioni importanti sul ricovero e sulle emergenze?
Associazione Bambino+Ospedale
L'associazione Kind+Spital fornisce consigli utili e campagne per migliorare le condizioni dei bambini ricoverati in ospedale (ad esempio, rooming-in per i genitori, estensione degli orari di visita, assistenza e supporto a misura di bambino, informazioni complete e inclusione dei genitori e del bambino nelle cure quotidiane).
Link interessanti